Parma Social House Via S. Eurosia

I 78 appartamenti del progetto PSH Eurosia si collocano in una delle zone di espansione più interessanti e ricercate del Comune di Parma. Durante la progettazione architettonica degli edifici si è dedicata particolare attenzione a: distribuzione interna degli alloggi, orientazione degli edifici, utilizzo delle ultime tecnologie per il risparmio energetico, organizzazione e ottimizzazione delle unità abitative. Oltre ad offrire alloggi di qualità, Parma Social House prevede la dotazione di spazi pubblici e servizi residenziali rivolti ai residenti e, a seconda della scala di intervento, agli abitanti del quartiere al fine di favorire l’integrazione sociale.

psheurtasto_2

1005psheurvendite

categoria

Edilizia convenzionata

particolari

L’aspetto significativo di questo intervento è la fondamentale sinergia che si è creata tra i soggetti del settore edilizio di Parma e l’Amministrazione pubblica.

note

Gli appartamenti di Parma’s Home Budellungo e Sant’Eurosia permettono di accedere al contributo a fondo perduto da 23.000,00 a 25.000,00 Euro previsto dal Bando della Regione Emilia Romagna “Una casa alle giovani coppie e altri nuclei familiari” (l.r. 24/2001) per l’acquisto della tua nuova casa. Il termine per la sottoscrizione del precontratto, impegnativo solo in caso di ottenimento del contributo, è il 21 luglio 2014. Possono accedere al bando: giovani coppie in cui almeno uno dei due componenti abbia non più di 36 anni, costituite da coniugi, nubendi, conviventi o intenzionate a convivere more uxorio. famiglie monogenitoriali: nuclei costituiti da un solo genitore che abbia non più di 45 anni di età con uno o più figli a carico; famiglie numerose: nuclei nei quali almeno uno dei due genitori non abbia più di 45 anni di età e nei quali siano presenti almeno tre figli coresidenti, dei quali almeno uno minore di 18 anni; nuclei sottoposti a procedure di rilascio dell'alloggio per ragioni diverse dalla morosità. nuclei assegnatari di un alloggio di edilizia residenziale pubblica per i quali sia stata dichiarata la decadenza per superamento dei limiti di reddito.

__________________________________________

1 Costruzioni residenziali

Related Projects